Renault Italia lancia sul mercato 100 esemplari di CAPTUR Tokyo Edition, un’edizione limitata del Suv, ispirata alla capitale giapponese e realizzata in collaborazione con Garage Italia.
A contraddistinguere la serie speciale sarà anche la modalità di comunicazione e di vendita ideata da PUBLICIS.
CAPTUR Tokyo Edition, infatti, sarà lanciata con Tokyo Stories: un’Instagram stories in stile manga attraverso cui sarà possibile dialogare, via Facebook Messenger, con il chatbot di un personaggio e pre-ordinare direttamente l’auto.
In Tokyo Stories le vicende di due ragazzi si incrociano con quelle di un personaggio misterioso e di un’auto fuori dagli schemi, in una Tokyo magica e notturna. Realizzato dalla matita di Matteo De Longis, il manga sarà diffuso online attraverso le Instagram Stories di Renault Italia.
Agenzia media OMD (OMNICOM MEDIA GROUP)
L’auto è stata presentata ieri presso la sede di Garage Italia.
Per vedere la Stories sulla landing page
Chatbot: m.me/CapturTokyoEdition
Credit
Cliente:
Renault Advertising&CRM Manager: Elisabeth Leriche
Renault Advertising&Digital Campaign Executive: Cinzia Terragno
Agenzia: Publicis
Ceo Publicis Italia & Global Chief Creative Officer Publicis WW: Bruno Bertelli
Chief Creative Officer Italia: Cristiana Boccassini
Creative Director: Francesco Martini
Digital Creative Director: Massimo Guerci
Art Director: Dario Citriniti
Copywriter: Roberto Rosi
Digital Art Director: Iacopo Gioffrè
Client Service Team: Daniela Di Maio, Ilaria Lorenzetti, Sara Barone
Producer: Laura Pace
Art Buyer: Stefano Gruarin
Editor: Fulvio Rossetti
Animation: That’s Motion
Post production CGI: Lucy
Facebook:
Head of Creative Shop Italy: Cristina Baccelli
Creative Agency Partner: Patricia Consonni
Industry Head Automotive: Andrea Caldironi
Client Solutions Manager: Adele Spera, Roberto Scatena
Agenzia media: OMD